Fontainbleau Hotel

The Hall of Excellence

Nel nuovissimo Hotel Fontainebleau di Las Vegas a Febbraio si è svolta la cerimonia di presentazione del progetto della Sala che accoglierà i cimeli dei grandi sportivi della storia degli USA. A presenziare all'evento il grande quarterback Tom Brady e il giornalista sportivo Jim Gray. Tom Brady, 7 volte vincitore del Super Bowl ha esposto,  in una particolare teca, i suoi 7 preziosi anelli mentre Jim Gray, in un’altra teca gemella, ha esposto il pallone autografato da tutti i quarterback che hanno vinto il Super Bowl sin dall'inizio dell'evento sportivo. Presenti alla cerimonia oltre a Tom Brady e Peter Arnell, designer americano di fama internazionale che ha curato il progetto d'interni, anche  il magnate milionario Jeffrey Soffer, CEO della catena Hotel Fontainebleau.

Guarda il video

Peter Arnell sceglie il Made in Italy

In USA ancora una volta vince la téchne made in Italy. Il Grande designer americano Peter Arnell sceglie il "saper fare" italiano per queste due teche, viste in mondovisione.  Margraf e Santo Passaia in soli 10 giorni hanno analizzato, ingegnerizzato e costruito questi manufatti disegnati da Peter, ricevendo  i complimenti personali del campione Tom Brady.

Una teca per sette tesori

Le particolari teche sono state studiate per contenere oggetti preziosi e con una particolare illuminazione a led che ne risaltasse a pieno i particolari. Oro spazzolato per la finitura delle due piramidi e numerose incisioni laser commentano i 7 anelli esposti su cilindri di marmo nero.

...e una teca per il Super "Ball"

Proprietà del giornalista sportivo Jim Gray questo è il pallone firmato da tutti quarterback che hanno vinto il Super Bowl di Las Vegas, fin dal suo inizio. Un cimelio unico nel suo genere e di grande valore sportivo.

Peter Eric Arnell

Peter Eric Arnell è uno dei più importanti designer americani, autore, fotografo e fondatore di Arnell Group. È noto per la creazione di prodotti, marchi e campagne per aziende tra cui Chrysler, Pepsi, Reebok, Fontainebleau Resorts, Donna Karan e Unilever; autore di opere sulla teoria dell'architettura e sulla storia dell'arte.

Arnell ha studiato architettura alla Brooklyn Technical High School. Si è laureato nel 1976.

Tra i più grandi designer americani viventi, nella sua carriera ha vinto nel 2003 il Leone d'oro a Cannes, Cortometraggio migliore di categoria con  "Terry Tate, Office Linebacker" e nel 2007 la Medaglia d'Onore di Ellis Island.

Qui in foto con Federico Passaia sul cantiere di Hall of Excellence. Più sotto con il giornalista sportivo Jim Gray.

Il suo progetto, inserito nel nuovissimo Fontainebleau di Vegas, sarà un museo permanente, con corner dedicati ai grandi dello sport americano e dello spettacolo, da Tom Brady a Muhammad Ali, a Oprah Winfrey e altre famose celebrità.

Tom Brady, Jim Gray e Jeffrey Soffer

Tom Brady, si è complimentato personalmente con Noi per il lavoro fatto; Tom è il più grande quarterback della storia del Super bowl, ne ha vinti ben sette. Nato nel 1977, ha militato nel ruolo di quarterback per i New England Patriots e i Tampa Bay Buccaneers nella National Football League. Fu scelto nel corso del sesto giro del Draft NFL 2000 dai Patriots, con cui ha giocato fino al 2019.  Nelle diciannove stagioni in cui Brady è stato titolare per un numero significativo di gare, ha raggiunto il Super Bowl in nove occasioni con i Patriots, vincendone sei e una volta con i Buccaneers (LV, vinto). Inoltre è stato nominato un numero record di cinque volte come Miglior Giocatore del Super bowl e ha detenuto il primato NFL per il maggior numero di passaggi da touchdown lanciati in una singola stagione tra il 2007 e il 2013. Nel 2005 e nel 2021 fu nominato Sportivo dell'Anno in USA. 

 Jim Gray è un giornalista sportivo americano. Dal 2021, lavora con Showtime, Fox e SiriusXM come reporter, commentatore e intervistatore, avendo ricoperto lo stesso incarico presso ESPN , NBC Sports e CBS Sports . Gray ha vinto 12 National Emmy Awards ed è stato nominato tre volte reporter sportivo dell'anno dall'American Sportscasters Association. Gray è stato inserito con la classe del 2018 nella International Boxing Hall of Fame e con la classe del 2020 nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame, con il prestigioso Curt Gowdy Award . 

Jeffrey Soffer, miliardario americano, uomo d'affari di grande esperienza, dopo aver giudato le aziende di famiglia per un ventennio, dal 2019 ha indirizzato i suoi interessi nella nuova società Fontainebleau Development. Le partecipazioni immobiliari di Soffer, oltre a Las Vegas, includono lo storico hotel di lusso Fontainebleau Miami Beach. Il padre, Donald Soffer, ha fondato la città di Aventura in Florida.

L'intenso lavoro dietro la bellezza

Just in Time: In soli dieci giorni dalla commessa, noi e Margraf abbiamo realizzato questi due piccoli capolavori di design di Peter Arnell. Un lavoro da una parte entusiasmante e da un'altra forte di grande pressione, visto che si lavorava con l'obbiettivo inderogabile di un Anteprima con la stampa programmata di li a una settimana. New York, Verona e Vegas, un'intensa triangolazione fra designer e costruttori, dai disegni all'ingegnerizzazione delle Teche blindate, la produzione di un modello in scala dai disegni di Peter, la lavorazione seguita con video che illustravano passo passo le varie soluzioni costruttive, le incisioni al laser, le lavorazioni manuali, il collaudo ed infine la spedizione e messa in opera al Fontainebleau. Alla fine il grande successo delle teche, la soddisfazione di un lavoro ben fatto con i complimenti personali del campione Tom Brady.

Guarda il Video: 10 giorni di lavoro in un minuto.